Nuovi Prodotti

Nuovi Prodotti
Tutti i nuovi prodotti
Athame
  • Athame
  • Athame
  • Athame con fodero in pelle

Athame

135,00 €
Tasse incluse

Athame in acciaio di damasco con manico in osso di mammuth (spedizione gratuita)

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Questo Athame rituale di antica foggia con lama a foglia è interamente forgiato a mano in acciaio di damasco (184 strati). Il manico è realizzato in osso di mammuth con inserti in ottone. L'Athame in oggetto creato con pregiati materiali, quali il damasco, l'osso di mammuth e l'ottone, è lo strumento ritualistico perfetto anche per essere custodito e tramandato di generazione in generazione.

L'Athame è accompagnato da un fodero in cuoio nel quale custodirlo.

CARATTERISTICHE

Lunghezza totale 22,5 cm

Lunghezza lama 12,5 cm

Lunghezza manico 10 cm

Spessore centro lama 3 mm

Peso 185 g

SPEDIZIONE

Il coltello viene spedito dall'Italia all'interno di una scatola.

I MATERIALI

La leggenda vuole che le lame in damasco venissero temprate in sangue di drago, il suo acciaio leggero e resistentissimo fu impiegato per forgiare armi per nobili guerrieri ma prima ancora per potenti maghi che, per primi lo utilizzarono per le sue caratteristiche. Il suo processo di produzione artigianale è ancora oggi una vera e propria equazione di elementi che hanno significati magici e alchemici. Ogni lama ha composizioni differenti ed assolutamente segrete, rivelate esclusivamente a forgiatori appartenenti a determinate caste. Le barre utilizzate da Emporio dei Druidi vengono ricavate col metodo della ripiegatura, per la realizzazione di coltelli rituali vengono impiegate "formule magiche" che hanno lo scopo di "temprare" la lama per gli scopi magici per è creata. I nostri coltelli rituali sono realizzati nel rispetto dei procedimenti tramandatici ed ogni lama può definirsi unica in quanto la lavorazione effettuata a mano non consente di produrre lame in serie. 

L'osso di mammut è impiegata da migliaia di anni dagli sciamani Tungusi in quanto è un potente isolante dalle energie negative. 

L'ottone è considerato il metallo delle streghe, il rame in esso contenuto ne amplifica i poteri. Saggiamente dosato nell'impiego come inserto in oggetti ritualistici di forte valenza come l'Athame consente di fronteggiare e spezzare energie negative. 

*************************************************
La maggior parte dei nostri lavori sono realizzati in legno o, comunque, utilizzando altri materiali che provengono dalla natura, dai boschi, dalle campagne, dal mare, e ad essi ispirati. I materiali vengono cercati, raccolti e lavorati seguendo i cicli lunari e le stagioni, il tutto in equilibrio con la nostra ricerca dell'armonia tra noi e la natura, nel rispetto e per la valorizzazione di quest'ultima in modo da avere degli oggetti ad essa connessi e che consentano a chi li utilizza di avere maggiore affinità con lo strumento usato.

1 Articolo

Data sheet

Altezza
Larghezza
Profondità
Peso
Pagine
Durata



Visita il negozio del venditore

Indirizzo
Novara
Novara, Novara 28100
Italia


Creiamo oggetti e strumenti artigianali e rigorosamente fatti a mano, rispettando quelle che sono le procedure esoteriche così come ci è stato insegnato. Per ogni oggetto seguiamo (dove necessario) lunazioni, giorni e ore specifiche sia per la raccolta che per la realizzazione. Proponiamo strumenti per la ritualistica, la divinazione e rimedi popolari con nostre "ricette" in armonia e nel rispetto della natura e con profonda passione. 

Offriamo un servizio di consulti runici con il metodo utilizzato da sempre dalle Masche piemontesi, eredi delle sciamane sacerdotesse druidiche. I consulti saranno effettuati da yamato san.

Solo gli utenti registrati possono scrivere domande

Non ci sono domande per questo prodotto
Sii il primo a fare una domanda

2 altri prodotti nella stessa categoria: