Vetrina Cartomante

Nuovi Prodotti

Nuovi Prodotti
Tutti i nuovi prodotti

Sconti

Sconti
10 modi per usare il Timo nella Stregoneria

10 modi per usare il Timo nella Stregoneria

Il Timo ha intrecciato la sua strada con quella del paganesimo mediterraneo migliaia di anni fa. Diventando selvatico con foglie delicate e viticci fragranti, gli antichi adornavano i loro templi, case e persino i loro capelli con questa erba riccamente aromatica. Cerchi un modo per portarlo nella tua pratica magica? 

Dai un'occhiata all'articolo qui sotto per alcune idee creative.

Sii coraggioso.

Soldati greci impregnavano di timo l'acqua del bagno per aumentare il coraggio. In termini di incantesimo, è perfetto per un bagno rituale prima degli incantesimi per audacia e sicurezza. Aggiungilo al tuo bagno prima di un evento per cui ti senti nervoso: qualsiasi cosa, dal parlare in pubblico ad una partita importante.

Allevia il tuo dolore

Se hai vissuto una tragedia o la perdita di una persona cara, una volta passata la tua fase di lutto più profonda, appendi fascine di Timo sopra le finestre e le porte. Quindi aprile e "dissipa" la pesantezza del lutto da casa tua. Una volta che hai "liberato l'aria", seppellisci il Timo usato vicino alle radici di un albero robusto e ricorda la tua forza.

Lascia andare il passato.

Usa il tempo negli incantesimi per passare a una nuova fase della vita e lascia il passato alle spalle. Metti il ​​timo secco in una scatola con i simboli della parte del tuo passato che vuoi lasciare (foto, ricordi, ecc.) E lasciala lì. Quando sei pronto, brucia la scatola e spargi le ceneri sopra un letto d'acqua.

Particolarmente appropriato per risoluzioni personali come smettere di fumare o lasciare un lavoro.

Onora i morti.

Includere il timo in un bouquet funerario o (se appropriato) lanciarlo sulla bara appena prima della sepoltura per aiutare la transizione dello spirito da un mondo all'altro. In alternativa, prendi in considerazione la possibilità di servire il tè al timo o di berelo da solo durante il tuo periodo di lutto.

Includilo sul tuo altare.

L'associazione di Timo con l'elemento dell'acqua lo rende un'aggiunta ideale all'altare per rappresentare tale elemento. "Aggiorna" le vibrazioni dell'acqua nel tuo spazio sacro con un nuovo ramo di timo dal giardino.

Scaccia le vibrazioni negative. 

Le antiche culture mediterranee utilizzavano il timo per "disinfestare" le loro case e i loro templi. Bruciare il timo essiccato nella casa di famiglia dopo le liti può aiutare a risolvere le controversie, cancellare l'energia emotiva negativa e riequilibrare le relazioni interne.

Trova oggetti perduti.

Le tradizioni pagane europee affermano che le fate adorano il timo. Secondo la leggenda, adorano anche far sparire le tue cose proprio quando ne hai bisogno. Fortunatamente, quando gli si chiede gentilmente, di solito non gli dispiace ridarli indietro! Nella notte della luna piena, lascia un'offerta di timo fresco e miele nei boschi con la richiesta che le fate aiutino il ritrovamento di qualcosa perduto.

Incanta il tuo rituale della luna.

Aggiungi il timo al tuo Esbat della Luna o a Samhain, quando si dice che gli spiriti delle foreste o le fate siano i più attivi, per incantare il tuo cerchio con un'atmosfera di cambiamento e misticismo. Brucia nel calderone, ungi i tuoi strumenti con olio essenziale di timo o semplicemente adornano il tuo altare con alcuni rami alla base di una candela.

Attrai la prosperità.

All'inizio della luna crescente, posiziona diverse monete o una banconota da un dollaro con una radice di Timo, e seppelliscilo vicino a un punto soleggiato nel tuo cortile. Cura la pianta come faresti con un buon investimento e guardala crescere!

Indossalo.

Vuoi sentirti una Dea? Unisci i polsi con olio essenziale di timo per incarnare una qualità "ultraterrena" o esaltare la tua bellezza. Perfetto per: un appuntamento serale o di un servizio fotografico.

Se l'articolo ti è piaciuto, faccelo sapere con un commento! ^^

Leave a Reply